Notice: La funzione _load_textdomain_just_in_time è stata richiamata in maniera scorretta. Il caricamento della traduzione per il dominio acf è stato attivato troppo presto. Di solito è un indicatore di un codice nel plugin o nel tema eseguito troppo presto. Le traduzioni dovrebbero essere caricate all'azione init o in un secondo momento. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 6.7.0.) in /var/www/guermandigroup/data/www/pollution.staging193.guermandi.it/wp-includes/functions.php on line 6121
Case History PyxisGC BTEX - Monitoraggio industriale a servizio delle Smart Cities - Pollution

Pubblicazioni > Case History PyxisGC BTEX – Monitoraggio industriale a servizio delle Smart Cities

Case History PyxisGC BTEX – Monitoraggio industriale a servizio delle Smart Cities

 

Negli ultimi anni ARPA Sicilia ha registrato un complessivo mantenimento delle concentrazioni medie annue di benzene nelle aree urbane. Nelle aree industriali ed in particolare nell’AERCA (Aree ad Elevato Rischio di Crisi Ambientale) di Siracusa si registrano invece concentrazioni medie orarie molto elevate di questo inquinante.

In ottica di salvaguardia della cittadinanza residente in prossimità del polo industriale di Augusta, data la natura cancerogena del benzene e la rilevazione di concentrazioni medie orarie molto elevate (oltre 400 μg/m3), ARPA Sicilia è in procinto di intraprendere una serie di monitoraggi focalizzati su questo inquinante più capillari e in siti dove sono presenti soggetti sensibili, quali le scuole.

Pollution Analytical Equipment ha collaborato con ARPA Sicilia ad un test di “validazione” del Pyxis GC BTEX in campo, in quanto le caratteristiche di questo strumento permetterebbero di attuare un monitoraggio efficace ed efficiente relativamente agli scopi prefissati.

 

 

Leggi la Case History per scoprire l’esperienza di ARPA Sicilia con PyxisGC BTEX!

 

al
This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.